
Secondo posto al Concorso nazionale dei Corti di Librogame’s Land 2025
Benvenuto in un mondo fantasy dove morirai… dal ridere!
Il principe Justus, legittimo sposo della pura e pia Florealia, è stato rapito dalla conturbante strega Goetia. A voi, uno scanzonato gruppo di avventurieri, la delicata missione di riportarlo sano e salvo e in tempo per le nozze… prima che sia Goetia a sposarlo!
Esplora la torre-dungeon di Goetia e gestisci un party di avventurieri in una missione con un pizzico di pepe che gioca sulle più classiche caratteristiche di un’avventura alla D&D!
In questo cortogioco, gli avventurieri sei tu!
Illustrazioni di Sofia De Rosa.
Puoi leggere Il Segreto della Principessa Florealia qui.

Finalista al Concorso nazionale dei Corti di Librogame’s Land 2024
La tua vita per la servitù. Questo era il patto. Un tempo eri solo una ladruncola di strada, ma dopo un colpo finito male, che ti ha lasciata sanguinante e in fin di vita, sei stata reclutata dalle forze dell’Altra Parte, coloro che si oppongono a ogni lieto fine, e addestrata come agente segreta e strega. Dovevi compiere 66 missioni per loro e poi saresti tornata libera.
Oggi è il giorno della tua 66° missione. Devi solo recuperare una valigetta dall’Occultum, il treno magico che fa tutte le fermate del mondo occulto, prima che arrivi a destinazione. La valigetta sarà di sicuro ben protetta, ma… niente è come sembra. Puoi davvero fidarti di quelli dell’Altra Parte, o se per questo, di chiunque in questo mondo di spie e magia? Oppure deciderai di crearti un’altra strada, durante la missione con la posta in gioco più alta della tua carriera?
In questo cortogioco, la strega e spia sei tu!
Illustrazioni di Alice Muscas.
Puoi leggere Spy x Witch qui.